FRITTATA DI SPINACI INCOLPEVOLE

Sono stata un po’ lontana dalla tastiera, da Agosto ho avuto pensieri e problemi a cui pensare, qualcosa si è sistemato, é arrivata la macchina nuova, rigorosamente a metano, altri sono ancora li, e qualcuno purtroppo è solo nel cuore e nei pensieri. Ieri sono andata a pranzo da mia suocera, e mi sono resa conto di quanta ansia faccia avere una vegetariana a tavola, eppure mi sembra di mangiare tante cose “normali”… mah! Spero davvero che le mie ricettine aiutino cognate e suocere disperate alle prese con ospiti vegetariani, a sentirsi all’altezza e serene di non fare brutta figura. Oggi vi presento la mia frittata non fritta, e un po’ meno ricca di colesterolo,rispetto la ricetta originale. Fin da nana (3 anni), ho il colesterolo sopra la norma… maledetta eredità di famiglia, ma l’uovo mi piace troppo per rinunciarvi, e così lo “taglio” in modo che sembri di più!

INGREDIENTI: per 4 porzioni

● 2 uova piccole
● 200 g spinaci surgelati
●150 g yogurt greco 0,1% grassi
● sale
● pepe
● 1/2 cucchiaino di aglio granulare secco/ 1 punta di aglio fresco tritato

PROCEDIMENTO:
Scongelare gli spinaci, strizzarli un po’, e tritarli grossolanamente.
In una ciotola mescolare gli altri ingredienti, aggiungere gli spinaci, versare in una piccola tortiera, ricoperta da carta da forno.
Infornare a 230°C per 20/25 minuti finché il fondo non sarà dorato. Buon appetitooooo!!!
image

Rispondi

