MY GAZPACHO

Ieri sono stata in visita all’ Expò 2015, tanti padiglioni bellissimi, male alle gambe, schiena, e anche in muscoli dei quali non conoscevo l’esistenza, neanche la palestra riesce a sfinirmi così! Forse le 3 ore e mezza di macchina all’andata e altrettante al ritorno, forse le quasi 13 ore camminando, saltando e fotografando, forse l’aver mangiato e trangugiato tutto ciò che fosse strano, vegetariano e vagamente commestibile?? Sono riuscita a bere la mia bevanda preferita in 4 modi diversi: espresso all’autogrill, turco, americano e etiope, poi tea alla menta e limonata alla menta al marocchino, ho mangiato naan all’aglio,gli scones e il pudding, crema di porcini e frittelle di grano, patate tagliate a mano fritte, zuppa di miso, riso con curry (sicuramente ho dimenticato tanto ciboe ho trovato la birra che mi piace in Lituania, un pò lontano per bere la birra che piace a me!! Oggi ho ancora voglia di cibo “alternativo”, i pomodori del vicino riempivano il cassetto delle verdure insieme ai cetrioli, e così ho avuto la mega idea: Gazpacho!!!!

INGREDIENTI: per 4 personeWP_20150813_13_21_47_Pro

  • 300 g di pomodori maturi
  • 30 g di cipolla di tropea
  • 70 g di peperone giallo
  • 100 g di cetrioli
  • 50 g di olio evo
  • 30 g di pane raffermo
  • 1 cucchiaino di cumino pestato al momento
  • 1 cucchiaio di aceto di mele

PROCEDIMENTO:

Ammollare il pane raffermo in acqua. In un mixer frullare tutti gli ingredienti fino a ridurli in crema, se troppo densa aggiungere acqua e aggiustare di sapore con aceto, sale , e pepe se serve. Lasciare raffreddare in frigorifero, servire ghiacciato e se necessario aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Si può accompagnare con spiedini di mozzarelline, olive, pomodorini e verdurine varie

Rispondi

